Pontificia Commissione SCV, il Cardinale Roche nominato membro

Le Forum Catholique

Imprimer le Fil Complet

Vocatus -  2023-02-25 19:53:37

Pontificia Commissione SCV, il Cardinale Roche nominato membro

Lo ha deciso stamane Papa Francesco

Di Marco Mancini

CITTÀ DEL VATICANO , 25 febbraio, 2023 / 1:30 PM (ACI Stampa).-

Il Cardinale Arthur Roche, Prefetto del Dicastero per il Culto Divino e la Disciplina dei Sacramenti, è stato annoverato stamane da Papa Francesco tra i membri della Pontificia Commissione per lo Stato della Città del Vaticano.

Attualmente il Presidente della Pontificia Commissione per lo Stato della Città del Vaticano è il Cardinale spagnolo Fernando Vergez Alzaga. Tra i membri figurano i Cardinali Sandri, Prefetto emerito del Dicastero per le Chiese Orientali; Farrell, Prefetto del Dicastero per i Laici, Famiglia e Vita; Rylko, Arciprete della Basilica di Santa Maria Maggiore; Petrocchi, Arcivescovo metropolita de L’Aquila; Gambetti, Vicario Generale di Sua Santità per lo Stato della Città del Vaticano, Presidente della Fabbrica di San Pietro e Arciprete della Basilica di San Pietro.

Il Cardinale Roche ha ricevuto la porpora da Papa Francesco nel concistoro dell’agosto scorso e dal maggio 2021 guida la ex Congregazione per il Culto Divino e la Disciplina dei Sacramenti, subentrando al Cardinale Robert Sarah.
http://www.leforumcatholique.org/message.php?num=961061