les Juifs n'aiment pas l'expression

Le Forum Catholique

Imprimer le Fil Complet

abbé F.H. -  2013-07-04 16:54:47

les Juifs n'aiment pas l'expression

Le texte de l'interview du grand Rabbin de Rome Riccardo di Segni n'est plus en ligne mais il disait:

« Come ha detto Giovanni Paolo II, in occasione della visita del 13 aprile 1986, gli ebrei sono i “fratelli maggiori”... Questa definizione è molto ambigua dal punto di vista teologico, poiché i “fratelli maggiori” nella Bibbia - ne ho parlato nel mio discorso - sono quelli cattivi, quelli che perdono la primogenitura... Parlare quindi di “fratelli maggiori” dal punto di vista teologico significa dire : Voi c’eravate, adesso non contate più niente ! »

C'était sur un site disparu (http://www.ilconsulentere.it/articolo.php?id=244)
http://www.leforumcatholique.org/message.php?num=725813